sabato 7 settembre 2013

Runner postino

Mi trovo in una fase di allenamenti pesanti e per cui ogni momento può essere buono per fare del movimento. Questa mattina mi sono svegliato presto per cavalcare la bici e trotterellare fino a Castelnuovo del Garda. La strada che ho fatto all'andata è un percorso che amo perchè bello e perchè è ricco di ricordi, di quando da giovane, lo attraversavo con il mio scooter e mi dirigevo in campeggio. Il tragitto passa attraverso il paese di Sona, con la sua micidiale salita, per poi giungere a San Giorgio in salici e poi in direzione Castelnuovo d/G. Superlativo! Il contachilometri segnava alla fine quasi 60 km di strada con una media superiore ai 30 km/h, come desideravo. Arrivato a casa ho smesso la tutina da ciclista per indossare gli abiti da runner. Ho preso l'occasione di andare in posta corricchiando per ritirare una giacenza. Quando c'è una giacenza in posta puoi stare tranquillo che si tratta di una multa. Assioma numero uno delle cassette postali. Raggiungo l'ufficio vicino casa mia e, bello sudato, attendo il mio turno. Purtroppo l'impiegato mi fa notare che ho sbagliato agenzia, quella giusta è lontana circa 3 km. A quel punto decido di prendere in mano documento d'identità e tagliandino per andarci. Il percorso lo attraverso ad una discreta andatura e quando apro le porte dell'agenzia sono una maschera di sudore, ma il bello è che non me ne importa nulla ed effettuo la mia operazione. Nel frattempo allo sportello di fianco, un anziano insulta le impiegate perchè a suo dire non sanno fare il loro lavoro. Avete mai notato che negli uffici e dove c'è una coda gli unici a lamentarsi sono sempre le persone sopra una certa età?!? E' come se ad un certo punto scattasse qualcosa nell'essere umano in cui decidi di sfracassare le scatole a tutti i lavoratori. E' per questo che, secondo me, l'Esselunga ha inventato il servizio di recapitare la spesa a casa agli anziani. Comunque nel frattempo l'impiegata è tornata con il mio pacco da ritirare e ............ NON E' UNA MULTA!!! Le avrei dato un bacio ma ero improponibile. Il ritorno a casa mi ha visto correre con in mano documento d'identità, tagliandino e pacco con documenti. Questo per dirvi che se per caso notaste per strada un "runner" che sembra un postino, salutatemi perchè sono io! Tanto vi dovevo, Davide.

2 commenti:

  1. Davide complimenti per il Blog l'andazzo è di quelli che mi piacciono .... ho saputo che sei finito a fare questo sport da pazzi leggendone altri tra cui quello di Ironguzzo ....mi spiace per te ...sei spacciato sia il sito che la disciplina provocano dipendenza.....divertiti...Grillo

    RispondiElimina
  2. ciao Grillo, ho già letto il tuo nome sul blog di Ironguzzo e devo dire che mi fa enormemente piacere il tuo commento. Credo che tu abbia perfettamente ragione nel dispiacerti per me, sarà durissima! Spero di avere la possibilità di incontrarti presto in una gara ma soprattutto di bere qualcosa insieme nella quarta frazione. ciao, a presto

    RispondiElimina