sabato 26 ottobre 2013

Allenamenti della terza settimana.

Mercoledi è stata, come di consueto, la serata dedicata alla ripetute. Stavolta mi toccava una piramidona che avrebbe fatto venire invidia all'ottimo Cheope: 400, 800, 1200, 1600, 1200, 800, 400 m. Come di consuetudine ho svolto il lavoro in Corso Venezia dove oramai conosco a memoria le metrature della strada. Fatica si, ma credevo di dover affrontare problematiche più imponenti e quindi mi sono sentito rinfrancato dalla prestazione. Il giorno dopo 11 km di corsa lenta. Anche per questa distanza possiedo un percorso che conosco a memoria che è quello da San Michele a Montorio, passaggio sotto le colline per arrivare alle Ferrazze e ritorno a San Michele. Beh questo tragitto l'ho sempre percorso di giorno ma il tratto sotto le colline è completamente buio la sera, ma buio buio. Mancavano solo gli ululati dei lupi e qualche losco figuro che si aggirasse per aumentare l'ansia che mi ha aggredito.
Comunque sarà stata la paura o la gran forma ma ho corso questi 11 km a velocità invidiabile. Oggi invece ore 12 giretto di 10 km a corsa lenta in parte su sterrato. Una fatica micidiale! Penso e spero che la donazione di sangue di ieri abbia contribuito alla stanchezza o forse era solo una giornata storta. Due parentesi doverose: 1) Giovedi sera al cineforum hanno proiettato il film "Un giorno devi andare", beh sarà che non sono un grande esperto di pellicole ma mi sono annoiato in una maniera pazzesca. A metà film ho voluto dare speranza al regista sognando un secondo tempo in gran ripresa ma niente. Disaster! 2) All'ospedale, in occasione della donazione di sangue, ho visto, dai manifesti dell'ADMOR, che è stata variata l'età massima per diventare donatori di midollo osseo. Prima era 35, adesso 37. Beh ci penso un po' ma credo di aderire. Tanto vi dovevo, Davide.

Nessun commento:

Posta un commento