giovedì 29 agosto 2013

Si può andare a 30 km/h!!!

Partendo dal presupposto che non so una bella fava di ciclismo se escludiamo le pedalate con la holland nera e cestino in centro a Verona; mi domandavo in questi giorni antecedenti la gara se sarò mai in grado di tenere il ritmo di 30km/h per circa 20 km. Fino ad ora ho sempre fatto uscite su percorsi con salite micidiali che non mi hanno mai dato la vera prospettiva della mia preparazione atletica. Ieri quindi sono andato sul circuito San Michele-Montorio costuituito da un anello di circa 10 km (da fare 2 volte) per testare le mie capacità. Nonostante il traffico e la mia inadeguatezza alla guida ve lo posso dire: si può andare a 30 km/h per 20 km filati. Sinceramente vi dico che alla conclusione avevo lo stesso sorriso di un bambino la mattina di santa Lucia. Adesso c'è da capire se la scia con qualche altro atleta possa darmi anche qualche altro vantaggio in termini cronometrici e se la nuotata, che precederà questa frazione, mi stancherà così tanto da non permettermi questi tempi. No problem, oggi sono felice per il traguardo raggiunto, il resto si vedrà. Piccolo appunto: ho scoperto che i ciclisti quando si incrociano per strada si salutano tutti (o quasi) e io sto diventando il campione del mondo di saluto su bici. Saluto tutto ciò che si muove su due ruote come se non fossi mai uscito di casa per millenni. Tanto vi dovevo, Davide

5 commenti:

  1. cosa eto usà par tacarte al camion che ta tirà ??

    RispondiElimina
  2. Ciao Davide! Certo che si può andare a 30km/h per 20 km: basta trovare un rettilineo in discesa, senza tornanti, lungo a sufficienza e usare una bella bicicletta elettrica ;-) Scherzo! :-)
    P.s. non sapevo che anche i ciclisti si salutassero, noi motociclisti lo facciamo sempre
    Forza Davide sei tutti noi!!!!

    RispondiElimina
  3. A 30 all'ora?
    Caronz ghe andavo con la Graziella de me Nona... da te mi aspetto molto di più...tanto ti dovevo...
    p.s. ma invece de farte del mal catarse al bar come sempre no??

    RispondiElimina