domenica 18 agosto 2013

L'avvicinamento a Lavarone.

Il comitato organizzatore del triathlon sprint di Lavarone ha dichiarato su facebook che non è possibile sapere in anticipo se si dovrà utilizzare la muta o meno. Bene! Questo mi ha fatto ricordare che io la muta nemmeno ce l'ho e che sarebbe un peccato andare fino in provincia di Trento per poi dover tornare a casa senza nemmeno iniziare la gara. Quindi mi sono fiondato da Decathlon per sistemare la situazione e cercare di non spendere un granchè. La muta adesso ce l'ho e ho speso poco più di 20 euro ma nutro parecchi dubbi sulla funzionalità dell'attrezzo, un po' perchè la muta è strettissima, un po' perchè è fatta a maniche corte che potrebbero inficiare la nuotata, un po' perchè non so nemmeno di che materiale sia e se possa fare troppo caldo durante la nuotata. No problem! Giovedi o venerdi andrò sul Lago di Garda a testarla e vedere se tagliare le maniche. Andrà sicuramente tutto bene! Passando agli allenamenti voglio sottolineare l'allenamento di stamattina con un 1,5 km di nuoto e 11 km di corsa. Se in vasca niente di che, la corsa è stata una prestazione di tutto rispetto, con gli ultimi 6/7 km fatti sull'asfalto incandescente nelle ore più calde della giornata. Qualche svarione mi ha fatto leggermente preoccupare soprattutto quando ho iniziato a visualizzare fontane di acqua corrente dove invece esisteva solo un deserto di asfalto. Tanto vi dovevo, Davide.

1 commento:

  1. corri corri vecio Davide ... ocio alla muta ... l'importante lè che non la sia sorda ...

    RispondiElimina