martedì 13 agosto 2013

Ha così inizio.....

Signore e signori inizia l'avventura di blogger! Sentivo tanto il desiderio di raccontare il mio "mondo triathlon" perchè lo vedo così tanto colorato e ricco di situazioni particolari, che sarebbe stato un peccato non donarlo alla rete. Vi saranno anche momenti di digressione, infatti il blog non a caso si chiama Triathlon e DINTORNI, per qualche storia di rara bellezza che caratterizza le mie giornate. Che dire.... pronti partenza via! Legenda per chi non sa una fava di triathlon: il triathlon è una disciplina multisportiva che prevede per prima la frazione a nuoto, a seguire la frazione di bici e poi la corsa. Le distanze possono variare ma le gare che intendo fare io sono il triathlon sprint (750 m nuoto, 20 km bici, 5 km corsa) e il triathlon olimpico ( 1,5 km nuoto, 40 km bici, 10 km corsa). Nel caso in cui mi invasassi potrei tentare l'approccio alle gare di mezzo ironman e/o di ironman ma lascerei perdere questi discorsi inutili viste le mie attuali condizioni fisiche. Partiamo quindi con il primo obiettivo stagionale (e di sempre): TRIATHLON SPRINT DI LAVARONE (TN) il giorno 1 Settembre che è fra pochissimo... mi sembra di rivivere le orende ( e la mancanza della seconda erre è voluta) sensazioni delle scuole superiori in cui dovevo studiare intere enciclopedie la sera prima dell'interrogazione senza mai vedere una sufficienza dopo l'esame. Così è la mia preparazione attuale per la gara che mi vedrà "protagonista" nel trentino. Vi allego il link (se ci riesco) perchè vale la pena dare un'occhiatina ai posti meravigliosi in cui sarò impegnato a sgobbare e dove spero mi dedicheranno una via, una curva o un albero visto che ci lascerò sicuramente le penne! Se dovesse per sbaglio accadere che riuscissi a ricavare una prestazione decente in questa gara, allora il secondo obiettivo diventerebbe in automatico il TRIATHLON OLIMPICO DEL LIDO DELLE NAZIONI (FE) il 22 Settembre, parlo ovviamente del 2013. Prossimo allenamento domani: combinatone nuoto - corsa visto che mi trovo il pomeriggio libero e visto che è parecchio tempo che non ho delle visioni ultraterrene. Concludo con il dire che il blog attualmente è privo di foto in quanto possiedo solo foto di me che sto in relax al mare o al bar a bere il nettare di luppolo, quindi ho evitato.... A breve nuovissime foto con tutina di bici da corsa del Circolo Unicredit di Verona , con divisa da corsa e azzarderò qualche immagine in costume e cuffia. Che dire, benvenuti e buon divertimento! Tanto vi dovevo, Davide.

Nessun commento:

Posta un commento